2010

Forum PA 2010

La Casa del Welfare al Forum PA 2010

Nuova Fiera di Roma
17-20 maggio 2010  
Pad. 7 Stand 4A   

È in programma alla Nuova Fiera di Roma dal 17 al 20 maggio 2010 il Forum PA, la mostra convegno organizzata annualmente con l’obiettivo di promuovere un confronto diretto tra pubbliche amministrazioni centrali e locali, imprese e cittadini sui temi chiave dell'innovazione nel sistema paese e nei sistemi territoriali.  

Il Ministero del lavoro e delle politiche sociali, gli Enti previdenziali (INPS, INAIL, INPDAP, ENPALS, IPSEMA) e le Agenzie tecniche (Italia Lavoro, Isfol, IAS), parteciperanno al Forum con un unico stand, la Casa del Welfare (Pad. 7 Stand 4A), presso il quale sarà possibile ricevere informazioni integrate sulle attività, le competenze e i servizi erogati. All’interno dello stand è attiva un’area workshop in cui si svolgereanno quotidianamente convegni, master e officine su diverse tematiche.

Grazie a un sistema multi-touch screen, saranno inoltre disponibili in formato elettronico le più recenti pubblicazioni delle amministrazioni coinvolte e i materiali dei master e delle officine, che potranno essere inviati direttamente alla propria casella di posta elettronica.  

Il Ministro Sacconi sarà presente al Forum martedì 18 maggio alle ore 11.00, in occasione della Premiazione Concorso “L’Alfabeto dei comportamenti responsabili”.

Tra le iniziative in programma si segnala il Convegno "I servizi pubblici e privati per il lavoro nella crisi", in programma martedì 18 maggio e il Convegno "I Servizi per l’impiego tra riforma della PA e qualità delle prestazioni", in programma mercoledì 19 maggio.

Il calendario dei master e delle officine organizzati dalla Casa del Welfare:
sala workshop (pad. 7 stand 4A)
• corner Inpdap (pad. 7 stand 4A)
sala officine (pad. 7 - esterna allo stand)

Per il programma completo dell’evento vai sul sito del Forum PA