Vai direttamente ai contenuti della pagina

2012

Meeting per l’amicizia fra i popoli - XXXIII edizione

Rimini, 19 - 25 agosto 2012

presso
Rimini Fiera
Casa del Welfare - Padiglione A1

Si terrà a Rimini, da domenica 19 a sabato 25 agosto 2012, la 33^ edizione del Meeting per l’amicizia fra i popoli dal titolo “La natura dell’uomo è rapporto con l’infinito”. Numerosi, come di consueto, i temi che saranno affrontati nel corso dell’iniziativa, a partire dalla riflessione sui cambiamenti in atto alla luce della crisi fino alle prospettive di crescita e sviluppo per il Paese.

Il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, reduce dal successo della partecipazione alle scorse tre edizioni, sarà nuovamente presente condividendo con Inps, Inail, Isfol e Italia Lavoro “la Casa del Welfare”, lo stand istituzionale espressione del nuovo sistema di governance che si intende realizzare, basato sulla sinergia fra gli enti competenti in materia di lavoro, prevenzione, sicurezza e previdenza.

Presso la Casa del Welfare tutti gli interessati potranno ricevere materiale su iniziative e progetti già realizzati o in atto, oltre che informazioni sui temi di maggiore attualità, dalle politiche finalizzate alla sicurezza sul lavoro alle novità introdotte recentemente in materia di lavoro e pensioni, fino alle opportunità di crescita, soprattutto per i giovani. In questa direzione, anche la possibilità di accedere, presso lo stand, al portale Cliclavoro, realizzato dal Ministero per favorire l'incontro tra domanda e offerta di lavoro, che consentirà a cittadini e aziende di pubblicare le proprie candidature e annunci in tempo reale.

Il Ministro Elsa Fornero sarà presente al Meeting giovedì 23 agosto, in occasione del convegno “Lavoro e Crescita", che si terrà a partire dalle 11.15 presso la Sala A3. Oltre al Ministro, parteciperanno all’evento Raffaele Bonanni, Segretario Generale CISL, e Fulvio Conti, Vicepresidente di Confindustria per il Centro Studi, Amministratore Delegato e Direttore Generale di Enel. Introdurrà i lavori Bernhard Scholz, Presidente della Compagnia delle Opere.

Per ulteriori informazioni vai al sito del Meeting di Rimini