Vai direttamente ai contenuti della pagina

Semestre Presidenza Italiana dell'Unione Europea

Milano, 17 e 18 luglio 2014
Riunione informale congiunta dei Ministri del Lavoro e dell'Ambiente e Riunione Informale dei Ministri del Lavoro dell'Unione Europea 

Il contrasto alla povertà e all'esclusione sociale nella revisione di medio termine della Strategia Europea 2020; la mobilità del lavoro; gli stabilizzatori automatici e l'ipotesi di uno schema comune di sussidio di disoccupazione europeo; l'importanza dell'economia sociale per una ripresa in grado di produrre lavoro ed una crescita inclusiva. Sono questi i temi al centro della riunione informale dei Ministri del Lavoro dell'Unione Europea in programma giovedì 17 e venerdì 18 luglio a Milano, presso il Centro Conferenze MIco, Piazzale Carlo Magno.

I lavori, che seguono quelli della Riunione Informale congiunta dei Ministri del Lavoro e dell'Ambiente in programma al mattino, avranno inizio alle 15.30 di giovedì 17 con la sessione plenaria dedicata al contrasto alla povertà e all'esclusione sociale. Proseguiranno nella mattina di venerdì 18, dalle 9.30 alle 11.00, con due workshop dedicati alla mobilità del lavoro e agli stabilizzatori automatici e all'ipotesi di uno schema comune di sussidio di disoccupazione europeo.

Seguirà, alle 11.30, la sessione plenaria dedicata al tema dell'economia sociale.

Alle 13.00 la conferenza stampa del Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, Giuliano Poletti, e del Commissario europeo per l'Occupazione, gli Affari Sociali e l'Integrazione, László Andor.

I giornalisti che intendono partecipare all'evento dovranno accreditarsi, registrandosi on line sul sito dedicato della Presidenza del Consiglio dei Ministri, scegliendo l'evento 040 e cliccando sul pulsante "media".

La procedura di accredito online per la stampa sarà chiusa alle ore 16.00 del 16 luglio 2014. 

Allegato:
agenda dei lavori delle riunioni informali