La Casa del Welfare al FORUM PA

Roma, Palazzo dei Congressi - 27-29  maggio 2014

 

Dal 27 al 29 maggio 2014 si è svolto al Palazzo dei Congressi di Roma il Forum della Pubblica Amministrazione, la mostra convegno organizzata annualmente con l'obiettivo di promuovere un confronto diretto tra pubbliche amministrazioni centrali e locali, imprese e cittadini, sui temi chiave dell'innovazione.  

Il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali è stato presente al Forum PA con l'ormai consolidato stand Casa del Welfare allestito in collaborazione con gli Enti vigilati - Inps, Inail, Covip - e le Agenzie Tecniche - Italia Lavoro e Isfol.

L'obiettivo è stato di avvicinarsi al cittadino e alle imprese e rendere più accessibili i servizi per il lavoro: inserimento lavorativo di tutte le categorie, previdenza, tutele, risparmio, pensioni, inclusione, integrazione migranti. Lo stand è stato suddiviso in corner dedicati ai servizi e dotato di una sala workshop nella quale si sono svolti incontri con esperti.

Una sezione dello stand è stata dedicata alla Garanzia Giovani, il Piano con cui Stato e Regioni offrono ai NEET - i giovani fra i 15 e i 29 anni che non studiano e non lavorano - un'opportunità fra lavoro, tirocinio, apprendistato e formazione professionale. 

Per il programma completo dell'evento vai sul sito del Forum PA.