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Anno 2009 - Elenco dei pagamenti effettuati 

Pagamenti di elenchi forniti dall’Agenzia delle entrate  

1. La corresponsione a ciascun soggetto delle somme spettanti, sulla base degli elenchi all'uopo predisposti dall'Agenzia delle entrate, è predisposta dal Ministero del lavoro e delle politiche sociali per i soggetti del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale;

2. L'ente beneficiario non ha diritto alla corresponsione del contributo qualora, prima dell'erogazione delle somme allo stesso destinate, risulti di aver cessato l'attività o di non svolgere più l'attività' che da' diritto al beneficio.

3. L’elenco di seguito indicato è relativo all’invio agli uffici competenti per l’accreditamento effettuato nel secondo semestre 2012.

• Elenco dei beneficiari inviato entro novembre 2012 (formato .xls 104,5 Kb)

Pagamenti di soggetti che non avevano fornito le coordinate bancarie e/o postali o non disponevano di conto corrente (NoIBAN)  

Alcuni beneficiari del cinque per mille non hanno fornito le coordinate bancarie e/o postali o non hanno a disposizione un conto corrente, nonostante l’invito dell’Agenzia a comunicare i dati richiesti. Il Ministero del lavoro ha provveduto direttamente alla liquidazione dei benefici a seguito di comunicazione delle coordinate carenti.

Elenco cumulativo NoIBAN inviati al 19 novembre 2012 (formato .xls 42 Kb)
• Elenco NoIBAN inviato a dicembre 2012 (formato .xls 39 Kb)


Pagamenti di importi non andati a buon fine in precedenti ordini di pagamento (Cont.Spec.B.I.)

Nella procedura di pagamento alcuni versamenti possono non andare a buon fine a causa di variazioni del codice IBAN determinate dalle trasformazioni societarie degli istituti di credito (storni). L’Agenzia delle Entrate provvede a richiedere le coordinate IBAN corrette e ad inviare al Ministero del Lavoro i sotto elencati elenchi per i nuovi pagamenti presso la contabilità speciale della Banca d’Italia. Eventuali variazioni intervenute sull’IBAN nelle more del pagamento dovranno essere comunicati all’indirizzo email Quesiti5perMille@lavoro.gov.it 

Elenco degli storni in pagamento trasmessi alla Banca d’Italia il 21/1/2013 (formato .xls 150,5 Kb)
Elenco degli storni in pagamento trasmessi alla Banca d'Italia il 12/3/2013 (formato .xls 135 Kb)
Elenco degli storni in pagamento trasmessi alla Banca d'Italia il 13/12/2013 (formato .xls 104 Kb)

 

Pagamenti di importi non andati a buon fine in precedenti ordini di pagamento (I.GE.P.A.)

Nella procedura di pagamento effettuate dal Ministero del Lavoro alcuni versamenti possono non andare a buon fine a causa di variazioni del codice IBAN determinate dalle trasformazioni societarie degli istituti di credito (storni IGEPA).

Il Ministero del Lavoro riceve le richieste di liquidazione (modulo storno in IGEPA) con le nuove coordinate IBAN per i nuovi pagamenti presso il conto corrente intestato al "Dipartimento della Ragioneria generale dello Stato, Ispettorato generale per la finanza delle pubbliche amministrazioni" (I.GE.P.A.).

Eventuali variazioni intervenute sull’IBAN nelle more del pagamento dovranno essere comunicati all’indirizzo email Quesiti5perMille@lavoro.gov.it

Elenco degli storni in pagamento trasmessi a I.GE.P.A. nell’anno 2014 

 

Pagamenti di contributi perenti

Le somme iscritte nel bilancio dello Stato cadono in perenzione dopo il secondo esercizio finanziario successivo a quello di impegno e rivivono a seguito di richiesta dettagliata, specifica e scritta. Il Ministero dell'Economia e Finanze emana due volte l'anno, di norma a luglio e novembre, un decreto di reiscrizione in bilancio per i soggetti aventi diritto che ne hanno fatto richiesta confermata dall'Amministrazione che eroga i fondi. Nell'elenco che segue sono riportate le richieste di somme trasmesse dalla Direzione Generale al Ministero Economia e Finanze per l'accreditamento al fine del successivo pagamento.

Elenco perenti inviato in pagamento nel 2013 (formato. xls 47,5 Kb)
Elenco perenti inviato in pagamento nel 2014 (formato .xls 56, 5 Kb)


Raccomandazioni  

• Si invitano gli enti a verificare l’esattezza delle coordinate di accredito del 5 per mille.

• Si ricorda che le somme vanno spese e rendicontate entro un anno dalla data di erogazione (DPCM del 3 aprile 2009 art. 11 e 23 aprile 2010 art. 12). Il rendiconto, dovrà essere trasmesso alla Direzione Generale del Terzo Settore – Divisione I – Via Fornovo, 8 – 00192 Roma – per gli enti che hanno percepito contributi di importo superiore o uguale a 20.000 euro - entro 30 giorni dopo la scadenza per  la compilazione seguendo il modello e le istruzioni contenute nelle linee guida del Ministero del Lavoro e pubblicate sul sito istituzionale, in corso di aggiornamento. Si richiede, conseguentemente, fin d’ora, l’inoltro del rendiconto e dei suoi allegati esclusivamente con raccomandata A/R (d.l. n. 95/2012 conv. In legge n. 135/2012)