Ufficio Consigliera Nazionale Parità Ufficio Consigliera Nazionale Parità
  • In Evidenza
  • 09/02/2011
  • Presentazione programma "PREVENZIONE ONCOLOGICA"
 
La Consigliera Nazionale di Parità del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, il 9 febbraio 2011 presso la sede del Centro Nazionale delle Ricerche di P.le Aldo Moro n.7 in Roma, nell’ambito di un Progetto finalizzato alla prevenzione delle malattie oncologiche realizzato in collaborazione e con il supporto dei Comitati e le Commissioni di Pari Opportunità di Croce Rossa Italiana, INAIL e Lega Coop, d’intesa con la Direzione Generale delle Risorse Umane e Affari Generali, incontrerà i dipendenti del Ministero del Lavoro per illustrare l’iniziativa.

Il progetto, a partecipazione volontaria, è rivolto ai dipendenti di età compresa fra i 45 e i 50 anni e prevede, dopo la fase di informazione e sensibilizzazione, uno screening gratuito per la prevenzione delle patologie oncologiche al colon.

L’Ospedale San Carlo di Nancy di Roma per il tramite della CRI effettuerà le analisi e si occuperà di prendere in carico, se richiesto, i casi sospetti.

La Consigliera Nazionale di Parità parteciperà anche ai successivi incontri informativi che si terranno presso le sedi dell’INAIL, della CRI e della Legacoop


      Pieghevole lato interno
     Pieghevole lato esterno
   •  Comunicato stampa
.