Ufficio Consigliera Nazionale Parità Ufficio Consigliera Nazionale Parità
  • In Evidenza
  • 05/01/2012
  • Dati ISTAT - Consigliera Servidori: sostenere il lavoro femminile e giovanile

 
In riferimento ai dati Istat sull'occupazione pubblicati il 5 gennaio 2012, la Consigliera Nazionale di parità Alessandra Servidori ha dichiarato quanto segue:

"I dati Istat confermano che bisogna serrare le fila e sostenere il lavoro femminile e giovanile. Noi come Ufficio Nazionale Consigliera di parità e con le risorse disponibili stiamo facendo la nostra parte: il nostro Osservatorio nazionale sulla contrattazione decentrata serve a sostenere le nuove prassi a livello aziendale che possono sviluppare politiche family friendly anche attraverso gli accordi sulla flessibilità produttiva che significa anche defiscalizzazione per le aziende oltre che organizzazione aziendale e conciliazione lavoro/famiglia.

Inoltre sosteniamo l'uso dell'apprendistato per favorire l'incontro domanda e offerta di lavoro e percorsi di formazione professionale innovativi per le donne. L'appuntamento sulla riforma degli ammortizzatori sociali e il mercato del lavoro ci vede ora più che mai impegnate dalla parte delle donne e del lavoro a fianco delle istituzioni e delle parti sociali".

5 gennaio 2012

.