Ufficio Consigliera Nazionale Parità Ufficio Consigliera Nazionale Parità
  • In Evidenza

    
    Domani 16 maggio, presso la Scuola Superiore della Pubblica Amministrazione, parte il secondo Corso dedicato ai componenti degli OIV - Organismi Indipendenti di Valutazione degli Enti non economici - che misurano e valutano le performance delle strutture amministrative e la proposta di valutazione annuale dei dirigenti di vertice.

    Alessandra Servidori, Consigliera nazionale di parità, dichiara che “l’obiettivo che il Corso persegue è offrire una conoscenza sugli strumenti di politiche attive nell’ambito delle pari opportunità, in campo legislativo nazionale e comunitario, riflettendo su una visione più concreta di work-balance, attivando stimoli culturali e modalità organizzative per una migliore pianificazione del lavoro, di valutazione delle performance che coniughino produttività, efficienza, merito e flessibilità nei settori delle PP. AA. anche in un’ottica di equilibrio tra i generi”.

    La Consigliera nazionale sottolinea che “l’importanza e la valenza della sperimentazione di questo percorso formativo, si coniuga parallelamente ad una sistematica attività istruttiva che segue l’evoluzione della norma, le prassi adottate e da adottare affinché la dirigenza nella Pubblica Amministrazione, possa acquisire conoscenze e tecniche aggiornate in tema di strumenti concreti di politiche attive da applicare”.

    Il coordinamento scientifico è affidato alla Prof.ssa Alessandra Servidori e i/le docenti sono esperti di politiche di pari opportunità.


Programma (Formato PDF 230KB)

Introduzione al corso (Formato PDF 275KB)

.