Ufficio Consigliera Nazionale Parità Ufficio Consigliera Nazionale Parità
  • In Evidenza
  • 06/06/2012
  • La Consigliera Nazionale interviene al convegno annuale della Rete Armida sul tema “Conciliazione vita-lavoro e valorizzazione delle competenze”


    In data 6 giugno 2012, dalle ore 9.00 alle ore 13.30, presso la sala polifunzionale della Presidenza del Consiglio dei Ministri sita in via Santa Maria in via 37, la Consigliera Nazionale di Parità interviene all’incontro dal titolo “Conciliazione vita-lavoro e valorizzazione delle competenze. Un circolo virtuoso per un’organizzazione del lavoro più efficiente e moderna” organizzato dalla
Scuola Superiore della Pubblica Amministrazione, in collaborazione con Rete Armida, AGDP, Manageritalia, Valore D e Associazione Donna di Trento.
 
    Ad un anno dalla fondazione, la Rete Armida presenta i dati sulle donne ai vertici delle carriere pubbliche e le proposte per un’organizzazione del lavoro più efficiente e moderna che tenga conto delle diversità di genere e delle esigenze di flessibilità spazio-temporale dei lavoratori.

    Nel corso dell’evento saranno presentate esperienze internazionali e strumenti di conciliazione e flessibilità già sperimentati con successo in alcune realtà italiane.

    Il convegno si chiuderà con una tavola rotonda in cui esponenti del mondo pubblico e del management privato saranno chiamati, insieme a studiosi del settore, a dibattere su come valorizzazione la diversità di genere e implementare efficienti sistemi di conciliazione della vita lavorativa con quella familiare. 

    
Programma (Formato PDF 350KB)

.