In data 1 ottobre 2012, presso la stazione ferroviaria di Roma Termini, è stata presentata “Frecciarosa”, campagna di comunicazione e sensibilizzazione sul tema della salute, dei diritti e della sicurezza delle donne promossa dal Gruppo Ferrovie dello Stato, in collaborazione con la Consigliera Nazionale di Parità, con il patrocinio del Ministero della Salute e del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.
In applicazione dei principi della “Carta per le pari opportunità e l’uguaglianza sul lavoro” firmata nel 2010, le Ferrovie dello Stato rinnovano il loro impegno nella promozione dei principi di pari opportunità attraverso iniziative volte a sensibilizzare le donne sul tema della prevenzione. Per tutto il mese di ottobre, presso le stazioni e i treni FS, sarà distribuito materiale informativo, tra cui l’Opuscolo “Patologie oncologiche e invalidanti. Quello che è importante sapere per le lavoratrici e i lavoratori” curato dallo staff della Consigliera Servidori, che fornisce al malato e ai suoi familiari informazioni utili per affrontare un momento così delicato della vita.
La Consigliera Nazionale di Parità prosegue con il monitoraggio delle attività realizzate e volte alla valorizzazione e promozione delle buone e nuove pratiche delle aziende firmatarie della Carta.
Leggi l'articolo (Formato PDF 593KB)
Dichiarazione Servidori
Resoconto stampa (Formato PDF 209 KB)