Ufficio Consigliera Nazionale Parità Ufficio Consigliera Nazionale Parità
  • In Evidenza
  • 22/05/2013
  • "Incontrare le opportunità: come creare o trovare il proprio lavoro nel mercato che cambia": il terzo appuntamento ad Imperia

"Incontrare le opportunità: come creare o trovare il proprio lavoro nel mercato che cambia", è lo slogan del terzo appuntamento itinerante sul territorio nazionale che il 22 maggio, approda ad Imperia. Il Seminario, rivolto a donne disoccupate, è stato promosso dalla Consigliera Nazionale di Parità, in collaborazione con la Consigliera di parità di Imperia.

A partire dall’analisi del contesto occupazionale sul territorio, passando attraverso la presentazione di un kit di sopravvivenza nel mercato del lavoro che cambia, si passerà a valutare come cercare lavoro nell’era digitale e quale approccio innovativo sia utile mantenere per la ricerca e la costruzione del proprio percorso professionale.

Nella seconda parte della giornata, attraverso due laboratori, si affronteranno: "Il lavoro fai da te" - Dall’idea imprenditoriale alla sua realizzazione. Come sviluppare idee innovative d’impresa e lavoro autonomo partendo dalle proprie passioni e competenze. Individuazione di strumenti e di passi utili a facilitare il percorso di avvio di impresa. L’accesso al credito; e "Orientamento alla ricerca del lavoro subordinato"- Presentazione delle opportunità per l’accesso al lavoro sul territorio locale e degli strumenti di candidatura per posizioni vacanti.

Programma (Formato PDF 137KB)

.