Ufficio Consigliera Nazionale Parità Ufficio Consigliera Nazionale Parità
  • In Evidenza
  • 26/09/2013
  • Riprende da Napoli il ciclo di seminari formativi e di aggiornamento rivolto alle Consigliere di Parità territoriali, al personale Ispettivo del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e ai Consulenti del lavoro

 

​Il ciclo di seminari formativi e di aggiornamento - promossi dalla Consigliera Nazionale di Parità rivolto alle Consigliere di Parità territoriali, al personale Ispettivo del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, ai Consulenti del lavoro - che ha preso avvio lo scorso 13/14 giugno a Napoli e proseguito il 27/28 giugno a Milano - riprende, analizzandole, le novità normative dell'ultimo periodo.

Il percorso è realizzato dalla Consigliera nazionale di Parità in collaborazione con la Direzione Generale per l'Attività Ispettiva del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e con l'Ordine Nazionale dei Consulenti del lavoro.

La finalità del percorso è quella di arricchire il bagaglio formativo della partnership Consigliere di Parità, Ispettori del Lavoro e Consulenti non solo sotto un profilo giuridico, ma anche procedurale e pragmatico.

I seminari - che saranno proposti in diverse città della penisola - sono della durata di 6 ore l'uno e affronteranno sia le novità del D.L. n.76 del 28 giugno 2013 - "Decreto Lavoro" - nonché eventuali altri provvedimenti di prossima emanazione.

Gli interventi formativi si caratterizzano con modalità operative ed approfondimenti normativi, da parte di esperti, delle materie analizzate sì da garantire uno scambio proattivo tra discenti e docenti.

Programma (Formato PDF 454KB)

.