Vai direttamente ai contenuti della pagina

notizie

​10 marzo 2016

Progetto "…e adesso?"

Percorso di orientamento ed accompagnamento al mondo del lavoro rivolto agli studenti degli istituti tecnici

 

Il giorno 16 marzo 2016,  presso  la Camera del Commercio di Napoli, dalle ore 10.00 alle ore 11.30,  sarà avviata  la quarta giornata del progetto " e adesso??,  progetto di orientamento al lavoro  realizzato dall'ACEN e dall'INAIL,  in collaborazione con la Direzione Interregionale di Napoli  e l'Istituto Tecnico per Geometri "G. Porzio - Della Porta" di Napoli. Il progetto è inserito nel contesto delle attività in corso con il Centro Sperimentale di Sviluppo delle Competenze Edil-Lab.

Nel corso dell'evento,  sia i rappresentanti istituzionali che gli  esperti e i professionisti del settore trasmetteranno  agli studenti un pacchetto di conoscenze con l'obiettivo di offrire ai lavoratori del domani informazioni utili per affrontare, con maggiore consapevolezza, la ricerca dell'occupazione e ad affacciarsi nel mondo del lavoro .

Il Direttore della DIL di Napoli, ing. Renato Pingue, concluderà i lavori dedicando  parte del suo intervento sulla prevenzione e la gestione della sicurezza nei luoghi di lavoro.