notizie

​20 gennaio 2015

Quesiti
On line la raccolta delle risposte a quesito fornite nel secondo trimestre 2015

La notizia fornisce agli operatori il testo delle risposte a quesito fornite nel corso dei mesi di aprile, maggio e giugno 2015.

La Direzione territoriale del lavoro di Macerata risponde ai quesiti, in adempimento ai compiti affidati agli uffici territoriali del Ministero del lavoro.

La pubblicazione della raccolta si attua nello spirito della Direttiva in materia di servizi ispettivi e attività di vigilanza del 18 settembre 2008 e nei limiti già sanciti dalla Circolare n. 49 del 23 dicembre 2004, in materia di attività informativa, nonché secondo i principi di trasparenza e di accessibilità di cui al decreto legislativo 14 marzo 2013, n. 33.

Ogni risposta, nel file originale agli atti dell'Ufficio e trasmesso al cittadino-utente interrogante, è stata trasmessa con la dicitura in calce: "Quanto sopra impegna la sola Direzione Territoriale del Lavoro di Macerata e, comunque, fino a contrario o diverso avviso del Ministero del Lavoro".

Infine, nel capoverso finale di ciascuna risposta nel testo trasmesso agli utenti interroganti, non riportato nella raccolta, è annotato testualmente: "Eventuali ulteriori indicazioni di carattere generale potranno essere richieste alla superiore Direzione generale per l'attività ispettiva, mediante la procedura ad interpello di cui all'art. 9 del decreto legislativo 23 aprile 2004, n. 124".



Quesiti secondo trimestre Anno 2015