Vai direttamente ai contenuti della pagina

notizie

​29 gennaio 2016

Corso teorico pratico

La Consulenza del lavoro

 

Il giorno 22 gennaio 2016, il dottor Giuseppe Cantisano, direttore della DTL di Napoli è intervenuto, presso la sede dell'Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Napoli, al Corso teorico Pratico "la Consulenza Del Lavoro", organizzato con il contributo scientifico della Commissione Lavoro dell'ODECEC di Napoli, e finalizzato a fornire un percorso formativo base altamente qualificato per coloro che si occupano di diritto del lavoro.

Nel suo messaggio di saluto il dr. Cantisano si è soffermato sul ruolo delle Direzioni Territoriali del Lavoro, ma in particolare, sul cambiamento in atto che porterà a breve alla nascita dell'Ispettorato del Lavoro.

Le funzioni che assolverà il nascente Ente sono state esposte dal dr. Cantisano anche alla luce del"job Act" che ha introdotto importanti novità su tutta la materia del diritto del lavoro.

Infine, nel suo intervento, il dr. Cantisano ha sottolineato l'importanza che riveste l'adeguata formazione ai fini della collaborazione tra l'istituzione e gli ordini professionali.

A conclusione dell'evento il dr. Cantisano ha partecipato alla cerimonia di consegna dei diplomi ai partecipanti al corso.