Vai direttamente ai contenuti della pagina

notizie

​14 ottobre 2015

 

Confindustria incontri seminariali sul Jobs Act

Prato, 15 ottobre - Palazzo dell'Industria  


 La Confindustria sede di Prato – Pistoia – Lucca nel quadro degli incontri seminariali e di approfondimento svolti sul territorio, area vasta Toscana centrale, al fine di approfondire e dibattere sui vari decreti applicativi, in vigenza, inerenti il Jobs Act, realizza uno specifico evento che specificamente tratterà quali argomenti i decreti inerenti:

a) revisione delle tipologie contrattuali (lavoro a termine, somministrazione, lavoro a chiamata, apprendistato, lavoro accessorio, collaborazioni coordinate e continuative…);
b) disciplina delle mansioni;
c) conciliazione tempi di vita e tempi di lavoro (maternità, paternità, ecc.).

L’appuntamento si terrà il giorno 15 ottobre 2015, presso il Palazzo dell’Industria – Unione industriale pratese, in Prato, via Valentini 14.

Relatore principale sarà il Prof. Arturo Maresca, già consulente del Ministero del Lavoro, in particolare per la stesura del Jobs Act, nonché ordinario di Diritto del Lavoro presso la Facoltà di Giurisprudenza, dell’università degli Studi di Roma, “La Sapienza”.

All’evento, strutturato anche con una tavola rotonda, aperta alle rappresentanze istituzionali sindacali e datoriali Pratesi, parteciperà, quale invitato speciale, il Direttore della DTL Olivieri Pennesi Stefano, in rappresentanza appunto dell’Amministrazione del Lavoro, che fornirà il proprio contributo alla discussione. Saranno, altresì, presenti funzionari della Dtl impegnati nelle aree di interesse previste nel convegno in argomento.