Vai direttamente ai contenuti della pagina

notizie

​10 settembre 2015

Video sulla tutela della sicurezza e dei diritti dei lavoratori cinesi
Il filmato è disponibile sul sito del Ministero dell'Interno - Prefettura di Prato

Sul sito del Ministero dell’Interno-Prefettura-Ufficio Territoriale del Governo di Prato, è presente un link dedicato con il “video tutela della sicurezza e dei diritti dei lavoratori cinesi” in lingua italiana con sottotitoli cinesi, nonché in lingua cinese.

Nel menzionato video, realizzato a cura della Prefettura di Prato, si pone in particolare l’accento sul fatto che le Istituzioni dedicano attenzione alla figura del lavoratore, ai suoi diritti, alla sicurezza e alla tutela della sua salute e più in generale alla salvaguardia dei lavoratori per quanto attiene: a) sicurezza sul posto di lavoro b) contratto di assunzione regolare c) assistenza sanitaria d) rispetto degli orari di lavoro.

Alla realizzazione del prodotto multimediale hanno partecipato e collaborato oltre alla Direzione Territoriale del Lavoro di Prato, nella figura del Direttore Olivieri Pennesi, anche il Comando Provinciale del Corpo Nazionale dei Vigili Del Fuoco, la Direzione Provinciale INPS e la Direzione Provinciale INAIL. Tutti gli Enti sono stati interessati per definire i contenuti del cortometraggio come anche per fornire supporto alle riprese delle location apparse nel suddetto video, compresi i plessi produttivi ed istituzionali.

Da segnalare, infine, che l’iniziativa divulgativa in argomento è stata realizzata come progetto cofinanziato dall’Unione Europea-Fondo Europero per l’Integrazione dei cittadini di Paesi terzi.

Link del video:  http://www.utgprato.it/fei/Prato2015_ITALIANO.mp4