Notizie

11 maggio 2015

 

Giornata Nazionale della Previdenza e del Lavoro - quinta edizione 
Dal 12 al 14 maggio a Napoli

 

Dal 12 al 14 maggio 2015 Napoli ospiterà la quinta edizione della "Giornata Nazionale della Previdenza e del Lavoro", il grande evento dedicato al tema della previdenza gratuito e aperto a tutti, non solo agli addetti ai lavori.

Il giorno 12 maggio sarà presente il Ministro Giuliano Poletti che terrà le conclusioni, previste alle ore 11.30.

Il Ministero del Lavoro parteciperà con un proprio stand a questa tre giorni in cui verranno ospitati i principali operatori di settore, con stand espositivi e un programma di convegni e workshop per sensibilizzare i cittadini su temi quali: la pensione, il TFR, il lavoro (la ricerca, le tutele, come avviare un'impresa, come funziona la partita IVA), la salute (in senso stretto ma anche come integrare la protezione fornita dal Sistema Sanitario Nazionale).

La Giornata Nazionale entra ufficialmente a far parte del programma "Napoli per EXPO" indetto dal Comune di Napoli: si tratterà quindi anche di alimentazione e dei risvolti che essa ha sulla salute.

In evidenza, all'interno della Giornata, il festival #servelavoro: startup, welfare aziendale, ricerca di lavoro in Italia e all'estero e iniziative per i giovanissimi come il Premio dedicato alle Scuole Secondarie di Secondo Grado, grazie al quale gli studenti potranno dare sfogo alla propria creatività.

Verranno dislocati presso gli stand Job Matchpoint per un'occasione di incontro diretto tra domanda e offerta di lavoro, l'isola dei professionisti per avere una consulenza personalizzata e gratuita, il temporary coworking, per testare sul campo l'idea di lavoro in uno spazio condiviso possibile, lo sportello dedicato alle startup per capire come mettersi in proprio.


 

Vai al sito ufficiale e iscriviti!

 

Recapiti:

Per informazioni scrivere a info@giornatanazionaledellaprevidenza.it