Vai direttamente ai contenuti della pagina

Notizie

​22 maggio 2015

 

La Casa del Welfare al FORUM PA 2015
Palazzo dei Congressi - Roma
26-28  maggio 2015  

 

Logo Casa del Welfare + dic. Ministero 2015.jpgDal 26 al 28 maggio 2015 si svolgerà, al Palazzo dei Congressi di Roma, il Forum della Pubblica Amministrazione - la mostra convegno organizzata annualmente con l’obiettivo di promuovere un confronto diretto tra pubbliche amministrazioni centrali e locali, imprese e cittadini sui temi chiave dell'innovazione. 

Il Ministero del lavoro e delle politiche sociali è presente al Forum PA con l’ormai consolidato stand Casa del Welfare allestito in collaborazione con gli Enti vigilati - Inps, Inail, Covip – e le Agenzie Tecniche - Italia Lavoro e Isfol- con l’obiettivo di avvicinarsi sempre più al cittadino e alle imprese.

Presso lo stand è, infatti, possibile fruire direttamente di alcuni servizi ed è disponibile personale specializzato per avere indicazioni su: come ci si orienta nel mercato del lavoro, come si persegue la sicurezza sul lavoro, quali tutele sono previste per chi perde il lavoro, come si costruisce il futuro dal punto di vista previdenziale.

Tra le altre, una sezione dello stand è dedicata alla Garanzia Giovani, il Piano con cui Stato e Regioni offrono ai NEET- i giovani fra i 15 e i 29 anni che non studiano e non lavorano – un’opportunità fra lavoro, tirocinio, apprendistato e formazione professionale.

Sono, inoltre, presenti una sezione dedicata al Jobs act e una sulla partecipazione del Ministero all’Expò 2015 di Milano.

- Programma seminari e workshop INAIL
- Programma seminari e workshop ISFOL