Vai direttamente ai contenuti della pagina

Primo piano




MESE

TEMATICA


Priorità
  • giovedì 28 gennaio 2016
    Imparare lavorando. In Italia si può. Campagna di comunicazione sul Sistema Duale
    il 28 gennaio parte la campagna di comunicazione sul sistema duale, la strategia del Governo che punta sull'alternanza scuola-lavoro per facilitare l'occupabilità giovanile e per contrastare la dispersione scolastica. Il sistema duale rende concreti gli obiettivi fissati dal Job Act e dalla "Buona Scuola". Il mondo della scuola e del lavoro non sono mai stati così vicini.
  • lunedì 18 gennaio 2016
    Nuovo ISEE - I dati aggiornati al terzo trimestre 2015
    Il nuovo ISEE, entrato in vigore il 1° gennaio 2015, presenta molte innovazioni, sia dal punto di vista procedurale che delle regole di calcolo. Al 30 settembre sono 3 milioni e mezzo i nuclei familiari che hanno presentato una Dichiarazione sostitutiva unica (DSU) a fini ISEE. È un patrimonio informativo che permette di consolidare le conoscenze rispetto agli effetti delle nuove regole. Il Ministero sta procedendo, con riferimento al primo anno di riforma, ad un monitoraggio trimestrale dei dati.
  • mercoledì 13 gennaio 2016

    Si è tenuta oggi presso il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali una conferenza stampa e la contestuale sottoscrizione - fra il Sottosegretario di Stato On. Luigi Bobba e gli Assessori Regionali alla Formazione - dei protocolli di intesa con cui si dà l'avvio alla sperimentazione del Sistema Duale (alternanza scuola-lavoro)