Sicurezzalavoro vai al sito del Ministero Lavoro e delle Politiche Sociali
 
 


Convegno
Dare casa alla sicurezza. Rischi e prevenzione per i lavoratori domestici

Roma, 13 luglio 2010
ore 9.30

presso
Cnel - Biblioteca
Viale David Lubin, 2

Si svolgerà a Roma il 13 luglio 2010, a partire dalle ore 9.30, presso la Biblioteca del Cnel, il convegno dal titolo: “Dare casa alla sicurezza. Rischi e prevenzione per i lavoratori domestici”. Nel corso del convegno verrà presentata una ricerca sulla sicurezza dei lavoratori domestici, realizzata dal Censis con il contributo del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.

La ricerca, oltre a tratteggiare il profilo dei lavoratori domestici, segmento di occupazione sempre più centrale per la nostra società, approfondisce il livello della sicurezza sul lavoro di colf e badanti, in prevalenza straniere, fornendo un’analisi dettagliata della frequenza e della tipologia degli eventi infortunistici in cui sono coinvolte e del loro orientamento alla prevenzione.

Parteciperanno al dibattito, tra gli altri, il Presidente dell'Inps Antonio Mastrapasqua e il Direttore Generale dell’Immigrazione Natale Forlani. I lavori saranno conclusi dal Sottosegretario Pasquale Viespoli e dal Presidente del Censis Giuseppe De Rita.


Programma (formato .pdf 19,59 Kb)



Copyright 2009 lavoro.gov.it