Sicurezzalavoro vai al sito del Ministero Lavoro e delle Politiche Sociali
 
 

30 settembre 2010

Seminario "Manutenzione sicura: teoria e prassi"
A Modena il 6 ottobre 2010


Si svolgerà a Modena, il 6 ottobre 2010, presso Ambiente Lavoro Convention, il seminario “Manutenzione sicura: teoria e prassi”.  

L’iniziativa è stata organizzata nell’ambito della campagna 2010/2011 promossa dall’Agenzia europea per la sicurezza e la salute sul lavoro di concerto con questo Ministero, il Ministero della Salute, l’Inail  ex Ispesl, l’Inail, l’Isfol ex Ias, l’Iss, la Conferenza delle regioni e delle province autonome, Cgil, Cisl, Uil, Ugl, Organizzazioni di rappresentanza dei datori di lavoro, Anmil, Comitato paritetico di Roma e Provincia.  

La manutenzione costituisce una fase essenziale del processo lavorativo ed è finalizzata alla gestione dei rischi nell’ambiente di lavoro: una corretta effettuazione dell’attività di manutenzione garantisce non soltanto la sicurezza del processo ma anche elevati standard di qualità del lavoro.  

L’obiettivo della manifestazione è quello di promuovere e diffondere esperienze, attività e modelli di comportamento che contribuiscano a sensibilizzare datori di lavoro e lavoratori nel rendere “sicura” la manutenzione nei diversi ambienti di lavoro.  

Programma (formato .pdf 125,31 Kb)



Copyright 2009 lavoro.gov.it