Sicurezzalavoro vai al sito del Ministero Lavoro e delle Politiche Sociali
 
 

7 maggio 2012

Lavoriamo insieme per la prevenzione dei rischi

Nuova Campagna dell’EU-OSHA
 
Promuovere la collaborazione tra leadership aziendale e lavoratori per una efficace gestione dei rischi è il focus della nuova Campagna Ambienti di lavoro sani e sicuri dal titolo “Lavoriamo insieme per la prevenzione dei rischi”, lanciata dall’Agenzia europea per la salute e sicurezza sul  lavoro  per il biennio 2012-2013.
 
La Campagna è finalizzata a  sostenere l’impegno di autorità, imprese, organizzazioni, dirigenti, datori di lavoro e lavoratori e loro rappresentanti a collaborare per rafforzare e migliorare la salute e la sicurezza nei luoghi di lavoro.

Per contribuire alla divulgazione di questi temi fondamentali l’Agenzia europea promuove il concorso “Premio europeo per le buone prassi “cui possono partecipare tutti i soggetti pubblici e privati impegnati sul fronte della salute e sicurezza sul lavoro. Saranno premiate le buone pratiche che evidenziano il forte impegno della leadership aziendale e la partecipazione attiva dei lavoratori quale contributo congiunto all’incremento dei livelli di tutela della sicurezza negli ambienti di lavoro.
 
Il termine per la presentazione delle buone prassi è il 15 ottobre 2012.



Per approfondimenti sulla Campagna



Copyright 2009 lavoro.gov.it