Informazioni in tempo reale
RSS (Really Simple Syndication)
L'RSS (acronimo di Really Simple Syndication) è un formato per la distribuzione di contenuti web basato sul linguaggio XML. Rappresenta un modo semplice e comodo per ricevere in tempo reale, direttamente sul proprio computer, le ultime notizie pubblicate nel portale, anche mentre si lavora su altri documenti o si visitano altri siti.
In questa sezione è possibile, per il momento, visualizzare o iscriversi alle sezioni informative “Primo piano” e “Notizie”. Il servizio di iscrizione è gratuito e non richiede registrazione. Una volta effettuata l’iscrizione, verranno forniti tramite RSS il titolo e l’indirizzo web di tutte le notizie pubblicate nelle suddette sezioni.
È possibile accedere al servizio in maniera automatica, con i browser di ultima generazione, oppure mediante specifici programmi (comunemente definiti "aggregatori" , "feed reader" o "newsreader") disponibili sia in modalità gratuita sia a pagamento.
I Feed del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali
Per iscriversi ai feed, è sufficiente cliccare col tasto destro del mouse sul pulsante RSS, scegliere l'opzione "copia collegamento" e incollare il link nel proprio aggregatore RSS.
Nei browser più recenti è sufficiente cliccare sull'icona RSS presente nel browser. Il contenuto sarà visualizzato direttamente su una nuova pagina dove sarà possibile anche abbonarsi al servizio.
Informazione e comunicazione |
Primo Piano |
|
Notizie |
|