notizie

24 giugno 2013

Programma AMVA-la bottega dei muratori
Apprendistato e mestieri a vocazione artigianale-dal 4 giugno al 4 luglio 2013

È attivo sul territorio il Programma AMVA, attuato da Italia Lavoro e promosso dal Ministero del lavoro e politiche sociali.
Tra gli interventi, l’iniziativa “Botteghe di Mestiere”, un modello di formazione rivolto agli under 29 che consentirà ai giovani di imparare un mestiere e specializzarsi nei principali comparti produttivi della tradizione artigianale italiana attraverso percorsi di tirocinio.
Ricordiamo per questo che dal 4 giugno al 4 luglio 2013 rimarrà aperta la finestra di iscrizione dedicata ai ragazzi che intendono candidarsi al II ciclo di tirocini della bottega ‘dei muratori’ di Trieste.

Per i giovani under 29 interessati ad intraprendere un percorso formativo on the job nei mestieri a vocazione tradizionale, esiste infatti la possibilità di partecipare ad un tirocinio formativo di 6 mesi, nel settore dell’edilizia e restauro, presso Aziende selezionate della Provincia di Trieste.
I partecipanti, durante il periodo di formazione, riceveranno una borsa mensile di 500 euro.
Gli interessati, qualora in possesso dei requisiti richiesti, possono iscriversi attraverso il sistema informatico raggiungibile sul sito di Italialavoro-sottomenù AMVA-, accedendo alla voce ‘Botteghe di mestiere’-iscrizioni.