Vai direttamente ai contenuti della pagina

Notizie

 

Casa del Welfare 2013 




 


Forum PA 2013

Il Ministero partecipa con lo stand ‘La Casa del Welfare’

Roma, 28-30 maggio 2013


Orientamento al lavoro, mercato del lavoro, tutela e previdenza: queste le quattro aree nelle quali si sintetizzano i temi, i servizi e le attività della ‘Casa del Welfare’, lo stand istituzionale presente, come già negli anni passati, all’edizione 2013 del Forum PA ‘Il Paese alla sfida della trasparenza’, che si svolgerà al Palazzo dei Congressi di Roma dal 28 al 30 maggio.
 
Anche quest’anno, infatti, alla luce delle precedenti esperienze positive, il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, gli Enti Vigilati (Inps, Inail e Covip) e le Agenzie Tecniche (Italia Lavoro e Isfol) partecipano all’evento con uno stand unico, al fine di offrire ai cittadini un luogo di incontro e di accesso alle informazioni agevole e diretto.
 
Presso lo stand, gli operatori, in base alle proprie competenze, risponderanno ai quesiti dei visitatori in materia di politiche del lavoro, progetti di impiego e di formazione, infortuni sul lavoro, previdenza, tutele, risparmio, pensioni, politiche sociali, integrazione dei migranti. Saranno, inoltre, offerti alcuni servizi, fra cui l’iscrizione a Cliclavoro, il portale del Ministero dedicato all’incontro tra la domanda e l’offerta di lavoro.

Nella giornata del 28 maggio, alle ore 15.00, si terrà il convegno dal titolo 'Verso Europa 2020. La programmazione 2014-2020 nelle politiche di coesione', nel corso del quale è previsto l'intervento del Sottosegretario di Stato Jole Santelli.

Il Ministro Enrico Giovannini sarà presente al Forum e in visita allo stand la mattina del 30 maggio.
 
La Casa del Welfare avrà a disposizione una sala dedicata dove saranno tenuti workshop e seminari.

Per il programma completo dell’evento vai sul sito del Forum PA

Comunicato stampa del 28 maggio 2013 (formato .pdf 85,29 Kb)